Regolamento media

REGOLAMENTO MEDIA

Interviste infrasettimanali
Eventuali interviste con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa e richieste con un congruo preavviso (48- 24 ore), i giorni dedicati alle interviste saranno quelli di mercoledì e giovedì (tali giorni varieranno durante i play-off). La presenza di atleti, tecnici e dirigenti in trasmissioni televisive o radiofoniche dovrà essere concordata con l’Ufficio Stampa almeno 72 ore prima della registrazione o della diretta.
Il Capo Allenatore svolgerà una conferenza stampa settimanale di presentazione della partita ogni venerdì, nel caso si giochi di domenica. In caso di incontro infrasettimanale, la stessa conferenza stampa si svolgerà sempre due giorni prima della gara. Le conferenze saranno indette presso la Sala Stampa del PalaDelMauro, gli orari che saranno comunicati preventivamente a tutti gli organi di stampa.

Allenamenti
Durante gli allenamenti è fatto divieto di sostare nell’area dietro le panchine e nelle tribune inferiori e di utilizzare apparecchi fotografici (inclusi smartphone) o videocamere senza l’autorizzazione dell’Ufficio Stampa. Eventuali servizi fotografici o televisivi durante gli allenamenti dovranno essere richiesti e concordati con l’Ufficio Stampa con almeno un giorno di anticipo. E’ fatto divieto di far accedere in tribuna stampa persone non appartenenti alla categoria giornalistica. Una volta iniziati gli allenamenti non sarà più possibile accedere all’area dedicata alla stampa (tribuna stampa). Si chiede, inoltre, cortesemente di mantenere l’assoluto silenzio e di evitare continui spostamenti e via vai dalla tribuna stampa durante le sedute di lavoro della squadra, al fine di favorire la concentrazione della stessa durante gli allenamenti.

Rapporti con tecnici e atleti
I rapporti con Atleti e Staff Tecnico della prima squadra saranno gestiti dall’Ufficio Stampa della società. Come da disposizioni interne, al fine di lasciar lavorare tranquillamente la squadra in tutte le sue componenti non saranno consentiti ai tesserati rapporti diretti con gli organi di informazione.
Eventuali variazioni e modifiche o ulteriori indicazioni saranno fornite in seguito attraverso comunicati ufficiali. Per tutte le altre esigenze riguardanti i tesserati, non previste dal sopra riportato regolamento si dovrà far riferimento a:

Maria Picariello
3666959529
Francesca Marchetti
3457184144
ufficiostampa@scandonebasket.it

ACCREDITI FIP/CONI

Per la stagione 2015/2016 tutti i tesserati Fip/CONI (muniti di tessera Siae ,con foto,in corso di validità)che vorranno farsi accreditare per assistere alle partite interne della Sidigas Scandone Avellino, dovranno inviare una mail a biglietteria@scandonebasket.it .La mail dovrà essere inviata almeno 48 ore prima della gara, con allegati copia del documento di identità e tessera SIAE in corso di validità. La società si riserva di accreditare fino ad un massimo di 30 persone per incontro.

 

ACCREDITI STAMPA

Con l’inizio della stagione saranno attive, in maniera inderogabile, le seguenti disposizioni in riferimento a richieste di accredito di televisioni, radio, quotidiani, periodici e siti web.

Accrediti stampa
Il rilascio di accredito per le partite interne della Sidigas Avellino, dovrà rispettare le seguenti modalità: inviare la richiesta esclusivamente all’indirizzo ufficiostampa@scandonebasket.it, due giorni antecedenti alla gara (entro le ore 19.00)

Quest’anno le richieste di accredito mandate oltre le dead line non saranno prese in considerazione.
Le modalità per la richiesta dell’accredito giornaliero sono:
* Le richieste dovranno essere redatte su carta intestata della testata;
* Le richieste dovranno riportare (per ogni richiedente): nome, cognome e firma del direttore della testata che dovrà, altresì, specificare gli incarichi dei richiedenti (es. giornalista, tecnico TV, fotografo, etc.);
* Alle richieste di accredito dovranno essere allegate, per i giornalisti ed i fotografi, una copia del tesserino dell’Ordine Professionale;

Sono previsti un massimo di due accrediti per ogni testata giornalistica regolarmente iscritta al tribunale, nella fattispecie:

– ciascuna emittente radiofonica potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista;
– ciascuna emittente televisiva (fatta eccezione per l’emittente titolare dei diritti in chiaro) potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista e un tecnico;
– ciascun quotidiano potrà far accedere al palazzo dello sport un giornalista;
– ogni sito web e rivista periodica potrà far accedere al palazzo dello sport un giornalista.

L’ufficio stampa accetterà soltanto le richieste relative ai giornalisti, professionisti o pubblicisti, iscritti all’Ordine e agli inviati di testate di settore. Inoltre, si riserva in casi ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALI, la possibilità di accettare gli accrediti per coloro che sono in attesa di rilascio di tesserino, previa dichiarazione firmata dal Direttore Responsabile della testata.

Tutte le richieste verranno accettate fino ad esaurimento posti in tribuna stampa. La società si riserva comunque la possibilità di rifiutare il rilascio di accredito, qualora le emittente televisive e radiofoniche titolari dei diritti di trasmissione nazionali o locali, dovessero per ragioni tecniche richiedere un numero maggiore di posti in tribuna stampa.
La Società darà, comunque, preferenza alle testate del settore e ai giornalisti che seguono abitualmente la squadra (lo stesso vale per quelli che seguono le squadre ospiti).

Le richieste incomplete non saranno considerate valide e la Società non avvertirà della mancata concessione dell’accredito stampa.

Per ogni informazione o richiesta di competenza dell’ufficio stampa della Sidigas Avellino, inviare una mail a: ufficiostampa@scandonebasket.it.

Ritiro accrediti stampa
Il ritiro degli accrediti stampa (operatori inclusi) potrà essere effettuato presso il botteghino del PalaDelMauro a partire da due ore prima dell’inizio della gara.