Ultime News

SS Felice Scandone

Settore Giovanile – Il Coni premia

Nell’ambito della cerimonia di premiazione “Benemerenze Sportive” del Coni Nazionale, con il supporto del Coni di Avellino e quello Regionale, svoltasi presso la sala stampa del Carcere Borbonico, il delegato provinciale del comitato a cinque cerchi, prof. Giuseppe Saviano, ha omaggiato gli sportivi irpini di targhe e medaglie.

Fra gli sportivi irpini che hanno ricevuto una targa riconoscitiva per l’impegno nello sport, figurava il nostro atleta: Francesco TOMEI, atleta classe ’99.

Francesco, ha iniziato a giocare a Pallacanestro nel 2005, frequentando il MiniBasket con la Scuola Irpina Basket “Vito Lepore”. Nel 2011, terminata la trafila del MiniBasket con la Società Del.Fes., entra nelle file delle giovanili della Scandone, prendendo parte al campionato Under 14 Elitè. Oggi è divenuto un punto fermo della formazione Under 18 Eccellenza. Questo gli ha permesso di essere richiesto di far parte della formazione che disputa il campionato di Serie D, con il  Basket Club Irpinia, in cui si è ritagliato il giusto spazio fra i titolari.

La sua dedizione ed abnegazione al lavoro in palestra, gli è valsa la chiamata dalla Serie A per essere aggregato agli allenamenti di preparazione al massimo campionato dell’attuale stagione.

Complimenti al nostro atleta per l’impegno dimostrato e cogliamo l’occasione per  un ringraziamento da parte della società al Coni per la scelta operata.