Ultime News

SS Felice Scandone

Under 14 Elité – Ancora imbattuta

La Sidigas si aggiudica la quinta gara consecutiva, battendo l’ACSI Basket nel derby avellinese.
I lupacchiotti sfoderano una prestazione attenta e disciplinata al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale del campionato, imponendo il proprio ritmo alla gara e gestendo per tutti i 40 minuti il punteggio.
L’equilibrio dura 4 minuti (4-4), poi la Sidigas scappa via sul 6-12 di fine primo quarto. Nel secondo periodo la Scandone non molla, ma preme ancora sull’acceleratore trovando la doppia cifra di vantaggio grazie ad una difesa solida e delle trame offensive molto efficaci, così a fine primo tempo le squadre vanno negli spogliatoi sul 15-29.

Nei secondi 20 minuti, i padroni di casa le provano tutte per riavvicinarsi ai lupacchiotti, ma non riescono mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, trovando sulla sirena del terzo quarto una bomba che le consente di aggiudicarsi il parziale (15-13). Nell’ultimo quarto la Sidigas accelera di nuovo, portandosi quasi sul +20, per poi chiudere con  il punteggio finale di 44 a 60.

Un entusiasta coach Gabriele a fine gara: “Oggi affrontavamo una delle semifinaliste dello scorso anno, per cui questa vittoria vale doppio e sono soddisfatto perché ho avuto risposte importanti sotto il profilo mentale e tecnico da tutti i componenti del roster. Siamo riusciti a fare una partita matura, senza farci sopraffare dall’emozione e senza perdere la bussola nei momenti di difficoltà, ora godiamoci la vittoria ma sapendo che è il nostro punto di partenza, non di arrivo”.