Ultime News

SS Felice Scandone

Under 14 Elité – Fredda e cinica

Bella ed avvincente sfida al PalaDel Mauro tra le due formazioni avellinesi. All’andata, contro ogni pronostico, la spuntarono i lupacchiotti della Sidigas, che stavolta erano chiamati a confermarsi.

La partita inizia nel segno dei padroni di casa, che si portano subito in vantaggio, salvo poi subire la rimonta, di voglia ed entusiasmo, degli ospiti. La gara è avvincente, spettacolare, intensa, e prosegue punto a punto, con continui parziali e controparziali, fino all’ultimo quarto di gioco. Da quel momento, con la posta in palio dei due punti, la tensione comincia ad aumentare. La palla pesa più del dovuto e così i Sidigas Boys di Davide Gabriele, con freddezza e cinismo, riescono a scavano il solco decisivo, consentendo una gestione degli ultimi minuti con meno patemi.
Al termine, il tabellone riporta il punteggio finale di 58-49 per la Sidigas, 12esima vittoria su 12 incontri che dimostra cosa questo gruppo dirà fino in fondo.
Coach Davide Gabriele a fine gara commenta così: “Sapevamo che sarebbe stata durissima. Eravamo certi che i nostri avversari avrebbero dato il 110% in campo, memori della gara d’andata. Siamo stati bravi a non farci trovare impreparati ed a tenere sempre i nervi saldi, anche nei momenti in cui sembrava che non girasse niente per il verso giusto. Ora domenica abbiamo una gara altrettanto importante, per cui guai a calare la tensione.”