Ultime News

SS Felice Scandone

Under 14 Elité – …e sono SETTE!

Continua senza intoppi la marcia trionfale dei lupacchiotti di Davide Gabriele, che centrano la settima vittoria consecutiva contro la forte Cercola, squadra finalista dello scorso campionato ed alla quale i nostri hanno inflitto la prima sconfitta stagionale.

La Sidigas parte subito molto bene con grande intensità difensiva e buone soluzioni in attacco che le consente di costruire un vantaggio in doppia cifra a fine primo quarto (10-20). Nel secondo periodo regna l’equilibrio, con Cercola che riesce ad accorciare le distanze con una tripla sulla sirena del quarto che da grande fiducia ai padroni di casa.

I secondi venti minuti sono davvero spettacolari, per intensità e qualità di gioco, con Cercola che prova tutte le carte per riavvicinarsi, ma la Sidigas riesce sempre a respingere gli assalti avversari mantenendo nervi saldi e trovando sempre buone soluzioni. Il vantaggio ad inizio ultimo quarto è di soli 7 punti(35-42), con i lupacchiotti che preferiscono non gestire ma cercare di ampliare il divario con i padroni di casa, fino al 46-58 finale che vale i due punti ed una vittoria molto importante.

Coach Gabriele a fine gara commenta così: “Venivamo da una settimana particolare. Siamo stati bravi a compattarci e fare la nostra partita al cospetto di un’ottima squadra. Una vittoria che ci da entusiasmo, consapevolezza, ma che deve servire come sprono per fare ancora meglio già dal prossimo allenamento.”