Ultime News

SS Felice Scandone

Under 16 Ecc – Non perde un colpo e fa 13!

Due vittorie in pochi giorni per la Sidigas, che si sbarazza, in successione, delle due seconde della classe: Basket Salerno e Juve Caserta.
A Salerno i ragazzi di coach Cavaliere sfoderano una prestazione maschia, in una gara dal punteggio basso, intensa e nervosa, con il risultato finale in bilico per tutta la gara.  Nell’ultimo quarto è emersa la maggiore qualità della Sidigas, che porta a casa i due punti con il risultato finale di 40-48.

A distanza di qualche giorno al PalaDel Mauro, giunge la Juve Caserta; ed in questa gara i lupi sciorinano una pallacanestro di livello super, vincendo tutti i quarti. Il primo, è all’insegna dell’equilibrio e termina sul 20-15;  il secondo, continuando il leitmotive del primo, non consente alla Sidigas di staccare gli avversari, andando al riposo lungo sul +6 (37-31).

Da inizio del campionato che i lupacchiotti ci hanno abituato al cambio di passo nel terzo quarto. Così anche questa volta si ripetono e con un parziale di quarto di 18 a 10,  la Sidigas scappa sul +15, grazie al marchio di fabbrica: difesa asfissiante e soluzioni offensive collaudate e ben orchestrate. L’ultimo periodo è ancora di marca Sidigas, che amplia il vantaggio sino al 74-51 finale e tredicesima vittoria su 13!!!!!